Il taglio di lamiere con la tecnologia laser è una delle straordinarie innovazioni dell’ultimo secolo per quanto concerne le lavorazioni di taglio e incisione di materiali ferrosi e non.
I principali metalli e lamiere soggette a questo tipo di lavorazioni sono: Lamiere in Acciaio Inox, Acciaio Corten, Alluminio, Ferro, Rame e Ottone. Il Taglio Laser CO2 è una delle tecnologie più recenti, ma non l’ultima, essa è ancora molto utilizzata per la realizzazione di svariati prodotti e attività, ma destinata a lasciare il posto ai nuovi Laser Fibra, per via dei costi di esercizio e manutenzione ridotti del quasi 70%.
Informazioni ulteriori: Quello presente nella nostra azienda è un impianto Laser Fibra Ottica. Una macchina di ultimissima generazione, che rappresenta un vero e proprio passo avanti nel futuro del taglio laser, capace di raggiungere altissime velocità di taglio e un livello di precisione straordinario, 100m/min di velocità di taglio con un area di lavoro 4000mm x 2000mm.
Per lavorazioni ad alta precisione come piccoli cerchi, asole oppure componenti per attrezzature o macchinari da assemblaggio, destinati anche al processo di presso piegatura, il taglio laser fibra si rivela fondamentale.